Cardiomed è un poliambulatorio medico di assistenza specialistica, che offre un servizio
sanitario moderno, certificato, di qualità, dove possono trovare risposta molte domande legate alla salute.

La struttura è composta di locali facilmente accessibili, estremamente funzionali, dotati di tutti i comfort e costruiti nel pieno rispetto della normativa vigente. I nostri punti di forza sono l'accoglienza, la cortesia e la disponibilità. Conduciamo il paziente verso le competenze dei migliori specialisti e verso prestazioni sanitarie di qualità in tempi rapidi.

IL “POOL” DI MEDICI SPECIALISTI È STATO SELEZIONATO SECONDO CRITERI DI ECCELLENZA PROFESSIONALE PUNTANDO SU UNA GAMMA DI DISCIPLINE MEDICHE COMPLETE E SINERGICHE.

Il nostro pool di specialisti

 

Nuova struttura ambulatoriale di eccellenza pronta a rispondere ai bisogni di salute del territorio del Fermano. Prevenzione delle patologie cardiovascolari, diagnostica per immagini e consulenza specialistica al servizio del cittadino.

Nonostante le malattie cardiovascolari siano la prima causa di morte in Italia, si riscontra nel nostro Paese una bassa percezione collettiva del rischio cardiovascolare e, con grande differenza rispetto ad altre patologie, nella popolazione si registra ancora poca informazione circa i comportamenti di prevenzione da seguire.

Non tutti ancora sanno che i principali fattori di rischio accertati sono legati agli stili di vita non adeguati: fumo di tabacco, ridotta attività fisica, elevati livelli di colesterolemia e di pressione arteriosa in parte attribuibili ad una alimentazione non corretta (la presenza contemporanea di due o più fattori moltiplica il rischio di andare incontro alla malattia ischemica del cuore e agli accidenti cardiovascolari). Intervenire su questi fattori di rischio attraverso iniziative di informazione, educazione, prevenzione e, soprattutto, promuovere stili di vita salutari rappresentano un efficace strumento per contrastare tali malattie e tutelare la salute del cuore.

Infatti, anche se negli ultimi anni sono migliorati notevolmente i servizi diagnostici ed assistenziali in cardiologia, un gran numero di decessi e di infermità derivanti dalle malattie cardiovascolari (che causano un rilevante aggravio di spesa per il Sistema Sanitario Nazionale), potrebbe invece essere evitato attraverso semplici accorgimenti e misure preventive.
Pertanto, è ormai un obbligo per il clinico accorto saper prevenire la comparsa dei fattori di rischio cardiovascolare e, quando questi siano presenti, saperli correttamente gestire, sia in prevenzione primaria che secondaria.

 

Il nostro team:

Marcantoni Rossano (legale rappresentante),
Silenzi Francesco (direttore sanitario),
Nalli Roberto (responsabile amministrazione),
Cruciani Stefania (infermiera professionale),
Abdulaeva Tetev (infermiera professionale),
Giammarini Lanfranco (tecnico di radiologia).